per Natale vi regalo questa piccola chicca grazie alla quale potrete insegnare l'alfabeto ai vostri figli partendo dalle parole più significative della Rete.
Buona visione a grandi e piccini!
Più le cose sono semplici, evidenti, chiare e giuste e più sembra difficile farle comprendere e condividere.
Ancora oggi essere incinte rappresenta un pericolo e non una gioia per milioni di donne in tutto il mondo. Qualche numero per inquadrare il problema:
Dai dati sembra emergere il fattoche le coppie dello stesso sesso creino delle famiglie dove i ruoli non vengono imposti sulla base del sesso, ma sulle attitudini del singolo individuo.


Qualche sera fa ho dovuto portare la Baby al pronto soccorso pediatrico dell'Ospedale Buzzi a Milano. La piccola aveva battuto la testa contro uno spigolo e mi sono molto spaventato, anche se a vederci sembravo più traumatizzato io per la paura che lei per la botta...

Ho letto un interessante articolo su Wired dove si sostiene la tesi che l'iPhone faccia bene ai bambini.

Di seguito qualche brillante esempio di come sia possibile trasformare le feste di Halloween in una occasione "educativa" e "rasserenante" per i vostri piccoli.
Non è uno scandalo e non credo che i bambini vengano traumatizzati da questi costumi. Certo c'è molto da dire per lo meno sulla totale assenza di buon gusto di questi babbi che vogliono fare i simpaticoni. E c'è molto da pensare su come a volte per far divertire i bambini pensiamo sulla base di nostri riferimenti dimenticando le loro esigenze e il loro parere.

I giochini presentati francamente mi sembrano stimolanti e adatti a bambini di età diverse, direi dall'anno ai 5 anni.
Devo dire che la Baby ne va matta, è l'unica cosa che la fa stare seduta, tranquilla e attenta per un paio di minuti. E dai versi che fa direi che il livello di interesse è elevatissimo.
Qualche sera fa ero bello rilassato, la Baby era a letto e ho acceso la tv sintonizzandomi su SkyNews 24 dove c'era la diretta delle operazioni di salvataggio di un bambino che si supponeva fosse intrappolato in una mini mongolfiera senza controllo. La cosa mi ha creato una enorme angoscia e ho subito chiesto alla iMamma di spegnere perchè non avrei proprio sopportato di viviere in diretta la tragedia di questo bimbo di 6 anni terrorizzato, sperduto fra le nuvole, pronto per schiantarsi al suolo.







Bologna è una città che amo e che non finisce mai di stupirmi.
In Germania sta per andare in onda un reality show nuovo, inedito dal titolo "Adulti alla prova"