venerdì 30 ottobre 2009

Costumi per Halloween

"Papà per Halloween mi vorrei vestire come quel signore che rapiva la gente e se la mangiava a pezzi, mi compri il suo costume?"

Se vostro figlio dovesse farvi questa domanda, oltre a rivolgervi a un bravo psichiatra per bambini e rivedere rapidamente il vostro modello educativo, non preoccupatevi perchè online troverete il costume di Halloween per ogni gusto.

Di seguito qualche brillante esempio di come sia possibile trasformare le feste di Halloween in una occasione "educativa" e "rasserenante" per i vostri piccoli.

Il campionario passa dai travestimenti ispirati da costruttive citazioni cinematografiche tipo Scream a illustri serial killer psicopatici del calibro di Hannibal "The Cannibal" Lecter.


Non poteva mancare la divisa, maschera e protesi acuminata comprese, di Freddy Krueger.

Il tutto, come detto, comodamente disponibile online con pochi click. Non perdete tempo! Per esempio il costumino di Freddy è andato a ruba e al momento è esaurito.

Se non doveste trovare qualcosa di già pronto il sito About.com insegna come farsi in casa il costume di Michael Jakson. Come non potrà essere contento il vostro figliolo di vestirsi come un controversa rockstar appena defunta?

Non è uno scandalo e non credo che i bambini vengano traumatizzati da questi costumi. Certo c'è molto da dire per lo meno sulla totale assenza di buon gusto di questi babbi che vogliono fare i simpaticoni. E c'è molto da pensare su come a volte per far divertire i bambini pensiamo sulla base di nostri riferimenti dimenticando le loro esigenze e il loro parere.

Tralascio ogni riflessione su quanto realmente sentito e spontaneo sia tutto il clamore che ruota intorno ai festeggiamenti di Halloween qui in Italia e faccio finta che, veramente, i nostri bambini non vedano l'ora di andare a bussare alle porte dei vicini chiedendo "dolcetto e scherzetto?" travestiti da carnevale.

1 commento:

  1. Sono assolutamente d'accordo: mancanza di buon gusto. Senza pensare che Halloween è veramente una festa diabolica. Ma che fine ha fatto il buon vecchio carnevale? Non è più di moda?

    RispondiElimina