lunedì 12 gennaio 2009

Bugaboo Camaleon

Inizio la serie di recensioni sui passeggini con il Bugaboo Camaleon.

Il Bugaboo è l'unico passeggino che può conquistare l'attenzione di un padre. Sembra sia stato progettato per piacere ai papà.

Parlo di un passeggino che è un iPod con le ruote: ha un design smart, è di una semplicità d'uso incredibile, è sportivo ed è valido per qualsiasi circostanza e terreno.

Piace anche alle mamme, a livello estetico è completamente personalizzabile grazie agli abbinamenti di colori e ai numerosi accessori. Ma, soprattutto, è uno dei passeggini più leggeri sul mercato (max 6,5 kg, alcuni passeggini superano i 10 kg) ed è facile e veloce da aprire, chiudere, smontare e rimontare.

Il Bugaboo va bene dalla nascita fino ai tre anni, infatti è provvisto di una cellula/culla per i primi sei mesi e di una sorta di chassis tipo passeggino per il restante tempo.

Ci sono anche dei difetti: è caro (intorno a 800€); forse per bimbi intorno ai due anni si rende necessario anche un passeggino più piccolo e da battaglia per spostamenti rapidi (per esempio Mclaren).

Per rendervi conto dell'approccio di Bugaboo date un'occhiata al sito.

Guardate questo video per apprezzare la modularità e la semplicità d'uso.

Fatemi sapere il vostro parere o se avete bisogno di approfondimenti.

8 commenti:

  1. SE NON FOSSI UN INGENUO BABBO NATO IERI, POTREI PENSARE CHE TU SIA UN MERCHANDISER!!!
    ;-)

    RispondiElimina
  2. ciao,
    non pensarlo ti prego... ho cercato di darmi delle "linee editoriali" eticamente irreprensibili, per esempio se posto dei link per l'acquisto di prodotti cerco di non ripetere mai lo stesso sito o store.

    Ti garantisco, nessun conflitto di interessi...

    RispondiElimina
  3. io c'è l'ho e confermo che è davvero valido! da buon internauta l'ho comperato online, se vi puo' servire ecco il link www.tenerefollieonlie.it
    ciao Paolo

    RispondiElimina
  4. Bellissimo... se non fosse che un duo bugaboo costa quasi il doppio di un trio di tante altre marche, e stiamo parlando di un accessorio che per quanto comodo, comunque odierete appena vostro figlio/a avrà 2-3 anni, e che nella migliore delle ipotesi in ogni modo userete 3-4 anni e 1-2 figli prima che dobbiate in qualche modo ripararlo.
    Pensate che forse avrete speso meno per la lavatrice, per il televisore o per l'ultimo PC che avete preso...

    RispondiElimina
  5. FANTASTICO!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. marchingegno terribile il bugaboo,sono solo bravi a venderlo, poi non sanno neanche loro come si apre! passeggino di pessima ingegneria,pieno di fronzoli inutili. non lo consiglierei neanche al peggior nemico!!!

    RispondiElimina
  7. lo adoro!
    Oltre al design pulito ed accattivante è anche comodo solido semplice da spingere su tutti i terreni, mio fratello è al terzo figlio e terzo passeggino...io da due anni uso solo il bogaboo,anche mia mamma (tre figli e quattro nipoti) dice che è il migliore.

    RispondiElimina
  8. Ciao a tutti .... premetto che ho quattro figli ed ho avuto il trio della concord , successivamente peg perego ( solo passeggino e poi rubato ) poi il baby jogger city mini 4 ruote ( veramente valido ) , gli ultimi due nati sono gemelli e devo dire che il bugaboo donkey costerà anche un botto ma siamo avanti rispetto altri passeggini di anni luce. Spero si dimostri resistente perché lo uso solo da 6 / 7 mesi comunque per me è il migliore.

    Ciao

    RispondiElimina