mercoledì 16 settembre 2009

Padri e figlie

Oggi la Baby ha un anno, presto sarà grandicella e dovrò iniziare a fare i conti con tutte quegli interrogativi sui quali oggi scherzo:
sarò un padre geloso?
saprò rispettare il suo spazio?
accetterò che gradualmente la "mia bambina" dovrà avere autonomia e indipendenza?

Da quando è nata, anzi da prima da quando ho saputo che sarebbe stata una femminuccia mi ripeto il mantra che non sarò un papà invadente, rigido, possessivo, ma che invece farò di tutto per essere aperto, comprensivo e che tenterò di capire quali sono le cose giuste per lei e non per me.

Ecco è questo il regalo che le vorrei fare per questo compleanno e per tutti i compleanni a venire, le vorrei regalare un padre che abbia ben presente che sua figlia crescerà e diventerà adulta e che lo farà in mondo e in un'epoca diversa da ogni altra.

C'è un telefilm di cui mi sono appassionato, si chiama "La vita secondo Jim" è esilarante e spiega benissimo tutte queste dinamiche.

Prendetevi 10 minuti e guardate questo episodio:


Se volete vedere anche la seconda parte eccola qui

1 commento:

  1. Il video da qui non lo posso vedere ma i propositi, da femmina, ex bambina, ex adolescente, mi sembrano ottimi. ;-)


    PS: cambieresti il link al mio blog con quello nuovo? ^_^ Grazie.

    RispondiElimina