martedì 13 gennaio 2009

Scenari

Da quando è nata la Baby sono diventato più sensibile agli scenari futuri.

Mi faccio in continuazione domande come "in che mondo vivrà mia figlia fra 20 anni?", "dove studierà?", "che lingue dovrà parlare?" oppure "dove vivremo la mia famiglia ed io fra 5 anni?".

Immaginare delle risposte a questi interrogativi a volte è affascinante altre inquietante, ma la verità è che tutto si sta muovendo così in fretta che mi sembra impossibile e inutile tentare questo esercizio.

Detto questo, ho capito che con la nascita di un figlio il senso del tempo cambia e la prospettiva inevitabilmente si allunga e si impara ad organizzarsi per reagire all'incertezza.

Alle volte anche il web può venire in aiuto: talvolta si trovano numeri e fatti che danno un assaggio dello spettacolo al quale noi e i nostri figli assisteremo.

Buona visione e prendete appunti...


Nessun commento:

Posta un commento