martedì 6 dicembre 2011

Papà Blogger (e babbi digitali) su Repubblica.it

Da qualche giorno Repubblica.it ha pubblicato un bel pezzo sui papaà blogger, citando anche Babbi Digitali.

La stessa attenzione al fenomeno l'ha data recentemente anche l'Huffington Post in questo articolo che merita di essere letto e meditato.

Che dire: complimenti a tutti i papà in rete!

1 commento:

  1. Ciao! Beh, sì, c'è da essere contenti. Si tratta di una prima presa di coscienza di questo "strano" fenomeno: i babbi partecipano attivamente, a pieno titolo e senza tirarsi indietro su nulla, com'è giusto che sia, nella vita familiare, figli e non solo.
    Però una mamma-blogger (e loro la sanno molto più lunga di noi... non foss'altro perché "esistono" nella blogosfera da più tempo di noi) mi faceva giustamente notare che l'articolo di Repubblica era banalotto, descriveva il fenomeno usando qualche luogo comune di troppo e ci dipinge ancora come una specie di fenomeni da baraccone.
    Ecco io credo che ora la palla passi a noi: si stanno accorgendo che esistiamo. Non lasciamo che si dicano su di noi cose che riteniamo "sbagliate", poco "vere". Dobbiamo cominciare ad intervenire in rete dove c'è dibattito. Tampiniamoli, nel senso dei giornalisti o di chi si occupa di noi guardandoci da "fuori". Prendiamo la parola, ancor di più, babbi! :)
    E continuiamo.

    RispondiElimina