mercoledì 11 febbraio 2009

Libri: Non So

Parlavo ieri sera con Alessandro (caro amico e futuro papà)  e ci domandavamo se e quanto siamo cambiati dal momento in cui abbiamo saputo che saremmo diventati padri. 

Non siamo stati in grado di darci una vera risposta, ma ci siamo trovati d'accordo sul fatto che più che cambiati siamo cresciuti e abbiamo spezzato quel continuum che ha caratterizzato le nostre vite giorno dopo giorno dai 16 anni ai 30 passati. 

Forse, abbiamo smesso di essere adolescenti. Quello che ancora non so e se questo sia un bene o un male.

C'è un libro intitolato "Non so" di Lorenzo Licalzi edito da Fazi editore, che andrebbe letto da tutti i papà della nostra generazione.

Mario, il protagonista, che risponde spesso "non so", che odia prendere decisioni e che non può togliersi le clarks dai piedi perchè dimostrano che non si è arreso al passare degli anni, credo proprio mi assomigli e assomigli a tanti miei coetanei. Anche lui si è ritrovato a trent'anni a tentare di conciliare uno stato adolescenziale immanente con il nuovo status di padre.

Lorenzo Licalzi è uno scrittore ironico, acuto e con il raro talento di comunicare con leggerezza e semplicità anche le verità più complesse: vi farà ridere, riflettere e guardare a voi stessi con ironia.

Se volete comprare il libro provate qui.

Nessun commento:

Posta un commento