giovedì 11 dicembre 2008

Evviva i papà, ma il futuro è femmina

Il futuro è femmina.

Sarà che ho avuto una figlia, sarà che nella iMamma ho un esempio straordinario, ma ormai sono convinto che l'elemento femminile sia quanto di più necessario e benefico possa esserci per questo mondo.

Ecco perchè ci tengo a diffondere il video di questa nobile iniziativa: The Girl Effect


PS: Le mamme sono le benvenute: sono certo che sapranno essere discrete, equilibrate e al contempo decisive come lo sono tutti i giorni nella vita reale e che capiranno che i ragazzi hanno bisogno di stare un po' fra di loro ogni tanto.

4 commenti:

  1. Grazie Fede,

    questo video è illuminante e spero che gli uomini lo capiscano e non se ne sentano offesi.
    La vita di una donna non avrebbe senso senza un uomo, ma ci siamo spesso messe in un angolo senza far sentire anche la nostra voce.

    Quale donna (oltre alla Palin) avrebbe mai caldeggiato le guerre sapendo che sarebbero state combattute dai propri figli? Quale donna avrebbe investito propri risparmi senza pensare al futuro della sua famiglia?

    Speriamo di essere ancora in tempo per cambiare e...speriamo che sia femmina!

    Fede,
    mamma di Stella

    RispondiElimina
  2. Buon giorno amici,
    ho scoperto per caso questo Blog molto simpatico, mentre su google cercavo spiegazioni per una lieve fobia di mio figlio.
    Comunque, anche io penso che il mondo intero vada male, pare di male in peggio, perché l´altra metá del cielo ha poco potere decisionale oggi e nel passato ne aveva ancora meno.
    Alessandro

    RispondiElimina
  3. E' davvero commovente questo video. Grazie per averlo pubblicato, anche se, conoscendo la piccola che ha ispirato al suo papà tutto questo, non mi stupisco della scelta.
    Credo che il ruolo del papà sia stato sempre sottovalutato, dai papà stessi in primo luogo, un po' per un modello sociale ormai fortunatamente abbandonato, un po', forse, per sfiducia nelle proprie capacità. Ma da mamma felice di un maschio scatenato e, fra poco, pure di un secondo, dico a tutti gli uomini - papà e non - che la loro presenza nelle nostre vite è come una calda coperta in un inverno pieno di neve. Nonostante tutto.
    Ciao a tutti!

    RispondiElimina
  4. fede questo video è una vera cura nei confronti di noi ragazze!
    merci beaucoup!
    bacio, vale "tua nuova lettrice ma amica di vecchia data"

    RispondiElimina