lunedì 7 giugno 2010

No al taglio dei consultori pediatrici di Milano

Siamo sempre pronti a lamentarci del Pubblico, di quanto funzionino male i servizi, di come si riceva poca assistenza soprattutto in fatto di salute. Dovremmo, però, essere altrettanto reattivi a difendere le cose che realmente funzionano.

In occasione della nascita della prima Baby la iMamma ha scoperto un consultorio (ovviamente pubblico) dove abbiamo fatto vaccinare la piccola in un clima di eccellente professionalità ed efficienza. Sempre nelle stesso consultorio vengono organizzati momenti di sostegno per le neo-mamme, corsi di massaggio per i neonati e vengono dispensati con generosità consigli e rassicurazioni.

Adesso, in seguito al "programma di riorganizzazione dei servizi socio-sanitari per la famiglia" molti di questi consultori verranno chiusi riducendo i servizi sul territorio e rendendo più congestionati quei consultori che rimarranno aperti.

Si parla tanto di sostegno alla famiglia, ma in questo modo la colpisce in uno dei momenti più delicati e ciò in corrispondenza dell'arrivo di un neonato.

Per questo cari Babbi e Mamme milanesi sarebbe il caso di firmare la petizione contro il taglio dei consultori pediatrici, trovata il link alla petizione online qui sotto.

2 commenti:

  1. Ciao. Ho visitato il tuo blog e mi piace. Perche' non vieni a registrarlo sul mio aggregatore di blog di mamme e papa', Mammacheblog?

    http://www.mammacheblog.com

    Se ti va, ti aspetto li'.

    ciao, Jolanda

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti, sono Stefano Chiari, il promotore della petizione.
    Ringrazio della visibilità che mi avete dato e approfitto per rendere noto che ho anche aperto il sito
    http://www.consultori-pediatrici.it
    in cui argomento un filo meglio e soprattutto, commento il comunicato stampa dell'asl.
    Grazie ancora!

    P.S.
    per contattarmi: stefanochiari@yahoo.com

    RispondiElimina