venerdì 9 aprile 2010

La bambina che fotografa

Non mi è mai piaciuto il "fenomeno" dei "baby-fenomeni".

Vedere bambini di pochi anni esibiti come numeri da circo è una cosa che mi infastidisce e mi preoccupa. Odio i programmi in cui fanno cantare nanetti di 4 anni atteggiati come star consumate. Mi inquieta pensare ai genitori che obbligano i loro figlioletti ad esercitarsi per ore e ore invece di giocare e oziare.

Ma quello di cui vi voglio parlare è un caso diverso perchè sembra essere una spontanea espressione di talento e divertimento. Si tratta di Ruby Ellenby, bimba di 3 anni con la fotografia nel dna ( entrambi i genitori sono fotografi).

Gli scatti di Ruby sono fatti con una Nikon Coolpix o con l'Iphone di mamma e papà. La piccola afferma di "sentirsi una principessa quando fotografa" e di fotografare soltanto quando ha il giusto mood.

Buona visione



1 commento:

  1. Che belle foto... sai, credo che la forografia possa essere una modaòlità di espressione artistica molto più immediata per i bambini più piccoli!!!
    Scusa se vado OT, ho creato un sito per mamme ottimizzato per iphone... vorrei segnalartelo, ma non saprei dove... poichè non voglio fare spam, ti lascio la mia mail: rosa.donatella@tiscali.it

    Ciao, Donatella

    RispondiElimina