martedì 30 giugno 2009

Applicazioni iPhone per Mamme

Tempo fa ho dedicato un post alle applicazioni iPhone pensate per i bambini. Rimandendo in tema iPhone ecco due applicazioni per le Mamme.

Nursing Tracker: me la ricordo benissimo la iMamma durante i primi mesi di gravidanza quando consumava agendine appuntando ogni informazione sulla Baby. A che ora ha mangiato, per quanto tempo ha poppato, da quale tetta ha iniziato, a che ora ha fatto la cacca, a che ora si è svegliata ecc ecc. La prendevo in giro perchè andava in giro con questi quaderni che sembravano i tacquini di un pazzo.

C'è chi ha tradotta questa esigenze delle mamme in una applicazione che organizza comodamente tutte le informazioni essenziali permettendo di salvare qualsiasi tipo di statistica per sei (6 avete capito bene) figli.
Nell'immagine trovate la schermata realtiva alla poppata con info su nome del bimbo, giorno, tetta destra o sinistra, a che ora ha poppato, quanto è durata ecc ecc


Esiste anche una versione semplificata relativa i pannolini. Si chiama Diaper Tracker.
Ovviamente sono acquistabili entrambe su iTunes: 7.99$ per Nursing Tracker e 1.99$ per Diaper Tracker

Asleep Kids: a volte è difficile fare addormentare i bambini. Questa applicazione offre una selezione di 15 ninnananne collegate a un timer.
Costa 7.99$

7 commenti:

  1. Quando avremo un secondo figlio - spero presto - mi doterò di iPhone e queste applicazioni...geniali
    La iMamma

    RispondiElimina
  2. Mi viene una certa ansia! Tecnologica sono tecnologica ma...insomma...!
    Certo, per tenere il conto del sonno dei miei figli non sarebbe stata neccessaria questa applicazione. Sarebbe stata sufficiente una sola mano! :-)

    PS: ti posso chiedere la cortesia di sostituire il link qui accanto con quello del nuovo blog?
    Grazie.

    RispondiElimina
  3. Grazie di queste info. Le terrò a mente per il secondo figlio...magari tra 4, 5 anni ;)

    MammaGiovane

    RispondiElimina
  4. Posso segnalare un'ottima applicazione iphone, premetto che non sono l'autrice del programma, ma solo una mamma spesso in ansia la sera non sapendo dove si trova mio figlio...
    ho scoperto un ottimo programma nell'apple store si tratta di whereareu che costa solo € 1,59, ma ha anche una versione gratuita, che permette di collegare due iphone sfruttndo credo la bussola dell'iphone.
    In pratica, dopo averlo installato il mio iphone e quello di mio figlio sono in perenne contatto: una freccia indica su ognuno dei due la direzione in cui si trova l'altro... come se fossero attratti da una bussola, e i più viene indicato il luogo e 'indirizzo in cui si trovano i due cellulari e la distanza tra i due... favoloso!!

    Forse questo uso non era stato pensato dall'autore del programma, il quale forse pensava a usi più romantici (tra due innamorati una freccia indica sempre dove è l'altro), ma in realtà è una meraviglia per i genitori in pena....

    scusate il disturbo

    mara

    RispondiElimina
  5. Ciao vi suggerisco di provare anche questa nuovissima app da me realizzata 100% Made in italy: Calcola Ciclo

    L'indirizzo su App Store è: http://itunes.apple.com/it/app/calcola-ciclo/id378750228?mt=8 .

    Ciao

    Giulio

    RispondiElimina